Un week end autunnale a Verona

Per coloro che sono alla ricerca di un luogo dove trascorrere un week end ideale, Verona è senza dubbio la località ideale!
Da molti viene vista come la città dell’amore, ovviamente per la presenza del famigerato balcone di Giulietta, da sempre ritrovo degli innamorati, ma in realtà questo suo aspetto ha celato altri lati davvero interessanti dal punto di vista turistico.
Già passeggiando per i vicoli della città possiamo accorgerci delle incredibili testimonianze storiche, artistiche e culturali presenti sul posto.
La nostra visita nella città di Verona può partire senza dubbio dal suddetto balcone di Giulietta, o meglio dalla casa, nel cui cortile possiamo ammirare anche una statua in bronzo della protagonista della tragedia di Shakespeare. Altra tappa obbligatoria è la nota Arena di Verona ovvero l’anfiteatro Romano che ad oggi ospita alcuni dei più importanti eventi musicali italiani e internazionali.
Come in ogni città italiana che si rispetti non manca naturalmente il Duomo nel quale possiamo trovare sculture e opere rinascimentali.
Un’altra chiesa merita sicuramente di essere visitata ed è quella di San Zeno Maggiore, uno dei più grandi esempi di architettura Romanica in Italia.
Uno degli scenari più belli di Verona è senza dubbio Castelvecchio con il suo Ponte Scaligero, il quale ad oggi ospita il museo civico della città.,
Se volete cogliere il lato più “popolare” della città di Verona allora dovete assolutamente fare un salto in piazza delle Erbe, dove ad accogliervi ci saranno costruzioni medievali, ma soprattutto il mercato di frutta e verdura. Insomma una Verona molto più ricca rispetto a quella fatta solo dalla “casa di Giulietta” dalla quale però potrete anche partire alla scoperta di altrettanti luoghi affascinanti come il lago di Garda. Proprio così! Se non vogliamo trascorrere l’intero week end a Verona possiamo prendere un noleggio auto low cost e partire alla scoperta dei luoghi limitrofi e arrivare fino alla zona del Garda dove ad attenderci ci sono incredibili meraviglie naturali e divertenti parchi giochi.