Un giorno al Lago di Garda: l’itinerario consigliato

Se state organizzando un fine-settimana romantico in compagnia della vostra dolce metà e siete alla ricerca di un’idea vincente, allora un buon suggerimento potrebbe essere quello di organizzare una piccola gita al Lago di Garda, uno dei luoghi più romantici d’Italia.
Oltre ad essere una zona dall’atmosfera suggestiva, il Lago di Garda è anche ideale per chi ha a disposizione pochi giorni, ma desidera comunque trascorrerli in un luogo che assicuri divertimento e relax. Se il suggerimento vi ha conquistato come prima cosa dovete prenotare un hotel Lago di Garda e poi pensare all’itinerario per il vostro week-end!
Come prima cosa bisogna dire che la zona del Lago di Garda offre moltissime opzioni di soggiorno, sebbene vi consigliamo di scegliere sempre una località sul lago o nelle vicinanze collinari, vale a dire tra l’area di Moniga e Rivoltella.
Oltre al fascino della natura e al confort delle strutture ricettive, in questa zona non mancano i divertimenti, i luoghi per lo sport e il fitness e i centri commerciali per fare un po’ di shopping.
Passiamo ora all’itinerario che potete intraprendere durante il vostro fine-settimana al Lago di Garda!
Questa zona, sebbene ricchissima di luoghi da visitare e di attrattive, si presta bene ad una visita di un paio di giorni. A prescindere dal vostro gusto e dai vostri interessi ci sono certamente dei luoghi che non potete perdere.
Tra questi il primo da citare è sicuramente Sirmione, una delle località più singolari e originali della zona, dove oltre a godere le bellezze del paesaggio potrete ammirare molti luoghi storici di grande interesse come il Vecchio Borgo, il Castello di Catullo e il ricchissimo museo cittadino dove sono conservati molti reperti archeologici di epoca romana.
Da Sirmione potete facilmente spostarvi a Desenzano, un luogo di partenza davvero ideale per intraprendere escursioni e gite sulla riva bresciana e veronese. Particolarmente interessante è il Porto, considerato come uno dei più importanti mercati di tutta la Lombardia.
Altre tappe obbligate del vostro tour sul Lago di Garda sono la storica Salò, una delle località più rinomate della zona, Malcesine, sulla costa veronese, e Gardone una meta turistica classica, sede del Vittoriale.